Anche il sito web realizzato al meglio non dà alcuna garanzia di visibilità all’azienda proprietaria se il sito stesso non viene ottimizzato al meglio.

Nel mondo dello sviluppo dei siti web questa è purtroppo una realtà con la quale occorre fare i conti se si vogliono raccogliere frutti. Per ottenere i risultati migliori occorre allora rivolgersi ad un consulente SEO esperto. Scopriamo tutti i vantaggi di questa scelta.

Perché rivolgersi ad un consulente SEO esperto

Il mondo del web è diventato sempre più affollato.

Se fino a qualche anno fa bastava avere un semplice sito vetrina per riuscire a vincere la sfida competitiva di Internet, oggi invece questa condizione è considerata la base di partenza ma non è assolutamente sufficiente per catturare l’attenzione dei clienti.

Occorre allora realizzare sul proprio sito web un’attività di SEO che renda il sito più facilmente rintracciabile dai motori di ricerca e di conseguenza più visibile agli utenti.

Non va dimenticato che il web e i motori di ricerca sono il primo metodo di ricerca dei potenziali clienti che si affidano a questi strumenti per riuscire a raccogliere informazioni e opinioni su brand, prodotti e servizi prima di effettuare la loro scelta d’acquisto.

È dunque molto importante che il sito web sia ottimizzato al meglio e sia curato in ogni singolo dettaglio per riuscire ad essere visibile a tutti i clienti e comparire delle prime pagine dei risultati dei motori di ricerca per le keywords di proprio interesse.

Si tratta di un’attività che non può essere realizzata da chiunque ma deve necessariamente essere intrapresa da professionisti del settore che conoscono i segreti e i continui cambiamenti dei motori di ricerca e sono in grado di affrontare al meglio questi cambiamenti per riuscire a garantire la giusta visibilità ad ogni sito web, anche quello che si appoggia alle parole chiave più ricercate e quindi ambite dagli altri siti.

I vantaggi di rivolgersi ad un consulente SEO esperto

Certo, rivolgersi ad uno specialista SEO ha sicuramente un costo superiore a quello di provare a cimentarsi da soli in questa attività ma i risultati sicuramente non possono essere paragonati.

Infatti avere al proprio fianco un esperto SEO che possa aiutare ad ottimizzare il proprio sito web si rivela alla fine un’operazione molto più conveniente di quanto si possa immaginare.

Con un sito web debitamente ottimizzato, infatti, è possibile ad esempio risparmiare sulle altre spese di comunicazione.

Infatti recenti ricerche del settore hanno dimostrato come la maggior parte degli utenti utilizzi proprio i motori di ricerca per trovare sul web informazioni e consigli su prodotti e marchi da scegliere.

Diventa quindi indispensabile avere un sito ottimizzato per i motori di ricerca e che sia rintracciabile nello stesso modo sia che la ricerca venga effettuata da un computer desktop che da uno smartphone di ultima generazione.

Con un ottimo posizionamento nei motori di ricerca aumenta anche la percezione positiva che i potenziali clienti hanno del brand e questo spinge a migliorare e velocizzare il processo di fidelizzazione che è sempre il principale obiettivo delle aziende.

Avere un SEO specialist al proprio servizio vuol dire poter disporre di un aiuto concreto e continuo per mantenere il proprio sito web sulla cresta dell’onda, così da riuscire a tenere costante l’attenzione della propria clientela.

A chi rivolgersi per una consulenza SEO di qualità

Riuscire a decidere a quale professionista rivolgersi per la realizzazione dell’attività di SEO sul proprio sito web non è un’operazione semplice.

Infatti è indispensabile riuscire ad individuare il professionista giusto che possa analizzare approfonditamente le esigenze del cliente e del suo sito e proporre le soluzioni più adeguate.

Occorre anche individuare un professionista che sia sempre aggiornato sulle ultime novità del settore. Il mercato, infatti, purtroppo è popolato di sedicenti esperti che purtroppo approfittano della scarsa conoscenza che i clienti hanno del settore e spillano agli stessi molti soldi senza offrire risultati in cambio. Un nome di riferimento nel panorama del SEO sicuramente può essere quello di Gennaro Napoletano, uno specialista del settore che da anni si impegna per aiutare i propri clienti a ottimizzare i propri siti web. Questo professionista può vantare non solo una grande passione per questo settore ma anche una solida preparazione.

Dopo una laurea in Informatica conseguita nel 2012, ha approfondito le sue competenze conseguendo la qualifica di SEO Senior nel 2017. Da allora si sottopone a continui corsi di aggiornamento per essere sempre al passo con i tempi nel mutevole e continuamente in evoluzione mondo del posizionamento nei motori di ricerca.

L’obiettivo di Gennaro Napoletano è quello di essere un valido e costante aiuto, monitorando continuamente il posizionamento dei siti a lui affidati e intervenendo tempestivamente per riuscire ad apportare i correttivi essenziali per tenere il sito sempre nelle prime posizioni dei motori di ricerca.

Di cosa si occupa un consulente SEO esperto

Per ottenere questo ambizioso risultato il professionista Gennaro Napoletano applica un sapiente mix di tecniche, approfondite al seguente link:  https://posizionamentomdr.it/consulente-seo, che hanno lo scopo di regalare al sito la maggior visibilità possibile. In particolare la sua attività si concentra sui seguenti punti cardine:

  • ottimizzazione velocità di caricamento delle pagine;
  • ottimizzazione on-page;
  • ottimizzazioni off-page.

Lo sviluppo dei siti web non può prescindere da queste tre importanti aree ma purtroppo troppo spesso si tratta di aspetti che vengono trascurati e che, inconsapevolmente, condannano il sito ad un drastico calo di visite.

La velocità di caricamento delle pagine, ad esempio, è un’attività estremamente importante perché viviamo in un mondo molto veloce, dove nessuno è disposto ad attendere qualche secondo in più per visualizzare la pagina prescelta: per tutti è molto più facile passare al sito successivo.

Per questo motivo offrire ai propri utenti l’esperienza di un sito veloce, che sia immediatamente visibile e che non comporti attese è uno dei primi passi verso un ottimo posizionamento nei motori di ricerca.

Anche il link-bulding è un’attività fondamentale perché permette, tramite il link del proprio sito posizionato su altri siti prestigiosi, di avere una maggiore visibilità oltre che un miglior posizionamento in Google, il principale motore di ricerca che apprezza molto una politica di link-bulding ben strutturata. Infine, i classici ma sempre ottimi meta-tag sono uno dei principali sistemi di posizionamento all’interno dei motori di ricerca.

Categorie: Formazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *